Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

lunedì 5 gennaio 2015

2014: un anno di immagini


Per celebrare al meglio il funerale del 2014 ecco a voi, siore e siori, il riassunto di un anno di post (220, per essere precisi) attraverso le immagini più significative (figuratevi come sono le altre!) tra le migliaia che ho infilato tra le parole.
Per quanto discutibili e/o brutte possano apparire agli occhi più esigenti, queste immagini rappresentano al meglio il senso di questo blog: ovvero un luogo atipico - e artigianale e rustico - dove scovare artisti poco conosciuti, storie surreali e musica underground.
Tutto quello che trovate qui sotto è quasi esclusivamente frutto della mia capacità pseudo "artistica." Cioè trattasi di fotografie scattate da me e di qualche immagine (forse quattro, cinque o sei) rubata dal web e rielaborata secondo i canoni estetici di questa casa.
In mezzo c'è un omaggio al grande Kleanthis Nes, autore della rielaborazione del logo di antblog (http://kleanthisnesartworks.blogspot.gr/) inoltre c'è un omaggio (doveroso) a mr. Evil Monkey (http://theevilmonkeysrecords.blogspot.com/) al suo progetto "Virgin Forest" e agli altri strepitosi e incredibili blog-blogger-amici che vi hanno aderito:
Massimiliano Manocchia del blog http://detritidipassaggio.blogspot.it/, Federico Bartolo di http://dustyroad-federico.blogspot.it/, Jen D. di http://raisedonmelodies.blogspot.it/, mr.Hyde di http://cassetticonfusi.blogspot.it/ e http://myguitarists.blogspot.it/, Vlad Tepes di http://isle-of-noises.blogspot.it/  e tutti gli altri fantastici blogger.
Il progetto "Virgin Forest" - uno tra gli innumerevoli altri portati avanti dal funambolico Evil Monkey - ha caratterizzato buona parte dell'annata appena trascorsa del vostro umile scribacchino; per ora è fermo con le quattro frecce, ma le capacità sovrumane del capitano Evil "multitasking" succitato lasciano ben sperare per il futuro. Per ora posso solo ringraziare lui e tutti gli altri amici.

Ritornando alle immagini qui sotto, devo dire che facendo un raffronto con gli anni precedenti c'è stato un notevole calo della qualità e della quantità...forse per meglio adattarsi al grigiore di questo pessimo 2014 appena estintosi, o forse perché ho viaggiato molto meno e ho avuto meno contatti con scorci pittoreschi e paesaggi mozzafiato, o forse, semplicemente, perché sto peggiorando anche come fotografo. Il declino è inevitabile. Per tutti.
Beh, se così fosse di sicuro non ne farò un dramma. In ogni caso cercherò di fare meglio prossimamente.

Intanto...buon 2015 a tutti!

Un anno di foto, disegni, copertine di libri virtuali e manipolazioni digitali di ogni sorta:














☩ ☩ ☩


Una tartaruga sfortunata, uccisa da uno stronzo pistolero. R.I.P.


***












































































***
























***

L'album dell'anno 2014:


Cult of Youth - Final Days

8 commenti:

  1. Troppo buono fratello, sono solo un umile scribacchino con tanti hobby (me ne riuscisse bene almeno uno!).
    Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  2. Poco chiacchiere, sei un grandissimo. Buon 2015 fratello.

    RispondiElimina
  3. Grazie! Buon 2015 anche a te, fratello.

    RispondiElimina
  4. Mi associo a Bart, caro Ant. Sei ASSOLUTAMENTE un Grandissimo!

    RispondiElimina
  5. Esagerati! Tutti e due!
    Comunque grazie mille!
    Buon 2015 anche a te, Massi!

    RispondiElimina
  6. Funambolico, mi mancava! Grazie Ant.
    Riguardo Virgin Forest, facevo 2 conti, che poi diffonderò anche sui social. Con la III revisione abbiamo fatyo 550 download, 220 con la seconda e una trentina con la I (vado a memoria, dato di ieri...). Ora, in tutto siamo sugli 800...numeri modici, per l'amor di Dio...ma significativi, anche in confronto ad altri progetti...se consideri che metà dell'e-book l'hai scritto tu...fatti una domanda e datti una risposta))
    Ti dico che si farà una IV revisione, ho qualche intervista in caldo, solo da tradurre, dei post di Vlad ed un mare di materiale tuo!! Anzi, se mai avessi dei file in word dei post che vorresti inserire...)
    Comunque ancora grazie per l'impegno, per i riferimenti e per i link che sempre proponi, è solo così che si può mantenere la "nostra rete" del sottobosco.
    Un saluto, a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, capitano.
      Sono sicuro che Virgin Forest andrà avanti, magari insieme agli altri tuoi succulenti progetti, e si arricchirà di nuovi e interessanti contenuti.
      Abbiamo tutti fiducia nelle tue capacità di invincibile supereroe del web! ;)
      Grazie Evil!

      Elimina