Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

mercoledì 6 agosto 2014

Marcin Owczarek



Marcin Owczarek, nato a Breslavia in Polonia nel 1985, vive e lavora a Lier (Belgio):















"La mia arte è sempre stata incentrata sulla condizione del nostro pianeta e la condizione dell'uomo.
La mia fotografia anti utopica e critica si basa sulla ricerca antropologica. Mi concentro su come esplorare e interpretare l'impatto delle nuove tecnologie, bio-scienze, inconscio, paure, morale, situazioni sociali, comportamenti, abitudini, rituali, cambiamenti biologici, l'uso di animali, depressione negli ambienti urbani, la distruzione del suolo, sovrappopolazione, la deforestazione, la fame universale e - sulla vita umana. Come risultato, creo l'immagine del 21 ° secolo e l'immagine della nostra società attuale.
In questo modo, commentando il comportamento di individui umani Voglio indicare che:
L'uomo è imperfetto. L'uomo è un selvaggio, ribelle avido della natura, vivendo tra la pazzia e la follia, lontano dalla sua vera natura. L'uomo vive nella gabbia perché è stato catturato dalle illusioni di questo mondo: la tirannia del benessere,  il desiderio di possedere cose materiali, il consumo, la gelosia, l'odio...cose che tutte insieme lo hanno portato a rompere il rapporto con il mondo e gli altri esseri umani.
Come risultato sottolineo l'attuale processo di disumanizzazione, la meccanizzazione e standardizzazione della razza umana, false norme e valori illusori che sono state imposte alla società dalla religione, dai governi, dalle leggi, dalla propaganda, dallo specchio falso del televisore...eccetera
A mio parere, oggi è essenziale per articolare questo tipo di comportamento, perché il modo in cui il mondo corre attualmente, potrebbe guidare la specie umana: in primo luogo, in una schiavitù totale, poi nuova era nucleare, e infine alla totale estinzione...Ci sono un certo numero di possibili scenari, ma uno di loro è sicuramente totale estinzione..."

Marcin Owczarek.





























3 commenti: