Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Bochesmalas

domenica 24 agosto 2014

A thousand posts, black souls and the arab spring...


Come avere mille post sul groppone e non accorgersene. O anche: come sprecare l'occasione per proporre qualcosa di decente dopo 999 post e oltre tre anni di esistenza/sopravvivenza nelle pericolose paludi del web.

Con questo sono 1000; forse troppi e sicuramente non tutti di livello accettabile, ma chi se ne frega. Ci sono ben altri problemi nel mondo. Forse non tutti se ne sono accorti, ma il nostro pianeta malato sta rotolando tristemente nella galassia, l'animale uomo si sta uccidendo con le sue stesse mani e molte zone della terra stanno ripiombando nel più profondo medioevo. E allora che cacchio scrivere? Cosa tramandare ai posteri? - Ammesso che i posteri siano interessati a cosa scrivo io e/o gli altri blogger sparsi per il mondo - E soprattutto a quali posteri? Che cosa diventerà la razza umana tra qualche anno? Ammesso che ci sarà ancora...
In futuro ci saranno più burka per tutti o più armi per tutti? O tutte e due le cose?
Ci saranno più fame e virus per tutti e più soldi, corruzione, ingiustizia, guerre e povertà per (quasi) tutti?
'Fanculo.
Questo è il post numero mille e non vale più della banconota raffigurata più sotto: cioè nulla.

In questo mondo (come sempre) si fanno le rivoluzioni solo per sostituire il dittatore della concorrenza con il proprio: Ognuno ha il suo "dittatore" preferito. Ci si continua a illudere che una tremenda stronzata come la cosiddetta "primavera araba," che tanti entusiasmi ha suscitato tra i giornalai e gli intellettuali di casa nostra, possa essere davvero utile ai popoli coinvolti e, magari, anche all'occidente. Ce ne saranno altre di queste abominevoli stronzate e ancora ci sarà gente che scenderà in piazza a festeggiare per poi scappare, solo dopo pochi giorni, sotto i colpi di cannone dei nuovi signori della guerra legalmente non-eletti.
Altro che democrazia e libertà: solo business per le industrie della guerra, morti e intere popolazioni in fuga. Ma l'esportazione della democrazia a noi occidentali  riesce particolarmente bene (vedi Iraq e Afghanistan). Abbiamo bombardato la Libia per cacciare Gheddafi, invaso l'Iraq per cacciare l'altro "tremendo dittatore" Saddam e ora i loro ex sudditi stanno benissimo; mai stati meglio! Assad in Siria ha rischiato di fare la stessa fine, ma ora riceverà armi e aiuto per eliminare i fondamentalisti dell'Isis che fino a qualche mese fa, invece, stavano per ricevere a loro volta un bell'aiuto con tanto di bombe occidentali per distruggere Assad. È proprio strano questo mondo. Non è ben chiaro se ci è o ci fa.

Qualche anno fa c'è stata la "primavera araba" e quest'anno l'estate di merda.

Buona guerra e sopravvivenza a tutti. Sempre che, Boko Haram, Isis, Al Qaeda, Hamas, Ebola, la Troika, lo Spread o il governo Renzi non ci facciano fuori prima...














+++++

Black and damned souls...































+++++

Arab Spring?











+++++










"Non è la terra che appartiene all'uomo ma è l'uomo che appartiene alla terra"

6 commenti:

  1. Si vede però che ti diverti a scrivere tutto questo 'nulla', che poi qualche decimale lo smuove...anche solo un imberbe fanciullo che passa qui e che si convince ad ascoltare qualcosa di decente, è un capolavoro...avanti tutta quindi, finchè si puo'...i miei auguri. G.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si...devo dire che hai assolutamente ragione: mi diverto a scribacchiare del "nulla" e nel "nulla." Per me i numeri non hanno grande importanza anche se devo ammettere che non mi hanno mai abbandonato ma, appunto, sono solo numeri.
      Grazie infinite Grucio!!

      Elimina
  2. 1000......accidenti! Parole, parole, musica, immagini...
    Coraggio, avanti così. Non si cambierà il mondo, non si farà la rivoluzione...ma andare avanti, è sempre l'unica direzione.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1000 si...non sarà il caso di appendere la tastiera al chiodo?
      Non ne sono sicuro ma molte volte ci penso. Per adesso si va avanti...
      Grazie MILLE Evil!!

      Elimina
  3. Qualche volta quest'estate guardando il telegiornale mi sono sentito male... Trovavo indecente che io potessi trascorrere una giornata spensierata al mare o una settimana allegra al camposcuola mentre a poco più di mille chilometri da me una donna doveva avere paura di portare suo figlio al mercato...

    RispondiElimina
  4. Non è facile divertirsi o anche solo continuare con la solita routine quando nel mondo accadono cose terribili e incredibili. Siamo nel 2014 ma non tutti se ne sono accorti...Tra non molto rispolvereremo le clave e le pelli di mammut.
    Ciao Ichthys, grazie.

    RispondiElimina